fbpx
Infinitii EMEA Roadshow 2023MilanFennell Photography 2023

Arriva il periodo della bella stagione, un momento in cui spesso sottoponiamo la nostra pelle, in particolare quella del viso, a stress intensi. Esposizioni prolungate al sole, weekend all’aria aperta: tutto questo può portare a danni a lungo termine se non si adotta una corretta cura della pelle.

L’Importanza della Skincare

Ho sempre tenuto molto alla cura della mia pelle, e la mia ricerca per trovare prodotti skincare di qualità mi ha portato a scoprire i meravigliosi prodotti della linea Lucìm.

Partner.Co si impegna non solo a fornire prodotti innovativi per la skincare, ma anche a incrementare ulteriormente la loro disponibilità.

Questo mi ha ispirato ad inaugurare una rubrica dedicata alla skincare nel mio blog.

La bellezza e la sfida della bella stagione

Arriva il periodo della bella stagione, un momento in cui spesso sottoponiamo la nostra pelle, in particolare quella del viso, a stress intensi. Esposizioni prolungate al sole, weekend all’aria aperta: tutto questo può portare a danni a lungo termine se non si adotta una corretta cura della pelle.

L’esposizione incauta ai raggi solari può causare macchie sulla pelle e rughe, rendendo vano il nostro desiderio di avere un incarnato sano, luminoso e abbronzato.

Preparare la Pelle

L’abbronzatura: una reazione di difesa

Prima di tutto, è importante capire che l’abbronzatura non è altro che una reazione di difesa della nostra pelle ai raggi solari. Quando ci esponiamo al sole, i melanociti della nostra pelle producono melanina, che agisce come filtro proteggendo gli strati cutanei superiori. Preparare la pelle per questa reazione naturale è fondamentale per evitare brutte sorprese come scottature o una produzione disomogenea di melanina.

Il fototipo: un fattore cruciale

Il fototipo di una persona determina la sua capacità di abbronzarsi senza scottature. Questa classificazione divide la pelle in base alla quantità di melanina presente, determinando le ‘fasce’ più o meno predisposte ad abbronzarsi senza scottature.

L’importanza dell’esposizione graduale

Esporsi gradualmente al sole può aiutare a prevenire problemi a breve termine, come scottature e eritemi, e quelli più preoccupanti a lungo termine, come macchie, rughe e perdita di tonicità. Inoltre, preparare la pelle con prodotti adeguati può aiutare a rendere il sole e i suoi benefici nostri alleati.

 

Il mio metodo di preparazione della pelle con prodotti Partner.Co

Lasciate che vi racconti come ho preparato la mia pelle per l’estate, utilizzando una routine specifica con i prodotti Partner.Co.

Passo 1: Pulizia

La mia routine di preparazione della pelle inizia con il Gel detergente per il viso Lucim™. Grazie alla sua formula delicata, pulisce la pelle in profondità senza seccarla, mentre l’acido ialuronico mantiene la pelle idratata e luminosa.

Passo 2: Esfoliazione

Dopo la pulizia, utilizzo l’Esfoliante purificante Lucim™, un prodotto che rimuove delicatamente le cellule morte e le impurità, lasciando la pelle pronta per i successivi trattamenti.

Passo 3: Siero

A seguire, applico il Siero Totale per il viso Lucim™, un prodotto 7-in-1 che lavora su vari fronti, contribuendo a ridurre linee sottili e rughe, migliorare l’elasticità e la compattezza della pelle.

Passo 4: Crema Protettiva

Durante il giorno, applico la Crema giorno protettiva Lucim™. Questa crema protegge la pelle dai raggi UV e dall’inquinamento ambientale, idratandola grazie alla miscela di antiossidanti vegetali e vitamine.

Passo 5: Cura Notturna

Infine, alla sera, dopo aver rimosso il trucco e pulito la pelle con il Gel detergente per il viso Lucim™, utilizzo la Crema notte rigenerante Lucim™. Questo prodotto nutre la pelle durante il sonno, con una formula ricca di antiossidanti, multivitamine, alghe blu-verdi, cellule staminali di stella alpina e estratto di fiore di camelia.

Trattamento Extra: Skincerity® by Lucim+™

Per una cura più completa della pelle, consiglio anche l’utilizzo di Skincerity® by Lucim+™. Questo prodotto unico nella sua formula idrata la pelle in profondità e riduce l’aspetto di linee sottili, rughe e pori ingranditi.

Conclusione: Lucim, la Scelta Giusta per la Cura della Pelle

In conclusione, la linea di prodotti per la cura della pelle Lucìm offre una vasta scelta di prodotti adatti a ogni esigenza. Grazie alla tecnologia avanzata e agli ingredienti di alta qualità utilizzati nella produzione dei prodotti Lucìm, è possibile creare una routine di bellezza personalizzata ed efficace.

Se stai cercando una linea di prodotti per la cura della pelle di alta qualità, Lucìm potrebbe essere la scelta giusta per te.

Contattami e te ne parlerò nei dettagli!

contattami e sarò felice di rispondere alle tue domande!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *