fbpx
ringrazio-e-sono-grato

L’attrazione dell’America, per molti “il sogno Americano”, è stata per me un’ossessione costante sin dall’infanzia.

Viverci, magari per qualche mese l’anno, mentre qui in Italia è inverno, verso Novembre fare la valigia e dire: ci si rivede in primavera.

Che vision è?!

L’attrazione dell’America, per molti “il sogno Americano”, è stata per me un’ossessione costante sin dall’infanzia.

Viverci, magari per qualche mese l’anno, mentre qui in Italia è inverno, verso Novembre fare la valigia e dire: ci si rivede in primavera.

Che vision è?!

Ma come realizzare questo sogno?

Per molti anni ho lottato con il dilemma di come realizzare questo sogno, soprattutto quando il mio reddito era appena sufficiente per sbarcare il lunario.

A volte mi sentivo un fallito, ma non ho mai dato per scontato che sarei rimasto in quella situazione, anzi, non passava giorno per cercare o capire come poterci arrivare…

Non ho riposto questo sogno in un cassetto, ma ho costantemente immaginato “come” poterlo realizzare.

Primi anni di network marketing per me, era già la fase dell’online, dopo 6 anni di assoluto anonimato in questa attività, tutto cambia con la nostra strategia sui social media.

Arrivano i successi, le conferme e di conseguenza l’assegno sale.

Alzo il mio tenore di vita; ho tanto da riscattare, dopo una vita di sottrazioni, mi permetto di spendere e spandere e, grazie a una lettura “obbligatoria” per chi non vuole avere sorprese con le finanze, capisco che la vera ricchezza sta nel:

LASCIA CHE I SOLDI LAVORINO PER TE E NON TU PER LORO

Concetto semplice da capire, se hai una mente proiettata alla libertà finanziaria, e Robert Kiyosaki nel suo libro ‘Padre Ricco Padre Povero’ lo elabora a dovere.

Mi ritrovo quindi a mettere in pratica questo concetto.

Ora ho le finanze giuste per realizzare uno dei tanti sogni: vivere in America, per esempio, ma mantenere un certo stile di vita qui, la macchina dei miei sogni, la casa come l’ho sempre desiderata, viaggi, e comfort vari, che però hanno un costo e, sinceramente, non voglio rinunciarci.

Se voglio trasferirmi negli USA, anche se per pochi mesi l’anno, e mantenere certi standard, devo necessariamente aumentare o diversificare le mie entrate.

Lascia che i soldi lavorino per te…

Quindi mi sono dato un obiettivo, andare a vivere in america a costo zero.

Ma come, dirai tu, volerci vivere ha necessariamente un costo, come fai a tenerlo a zero?

Esatto, ma il processo è stato rivelatore; via gli eccessi, quelle cose che realmente non mi servivano, in un anno ho messo via il necessario per acquistare un appartamento in Florida, l’ho messo a reddito, e con ciò che tiro fuori dall’affitto pago le spese per starmene lì quanto voglio.

Albergo, auto a noleggio, ristoranti… tutto a costo zero.

Oltre al “bene” che nel tempo si rivaluta.

Ora lo so cosa stai pensando;

sì ok ma con il tuo business hai avuto la possibilità di comprarti casa, hai giocato facile Capozza.

Beh si e no.

Perchè con questa attività, il network marketing, ho solo accorciato i tempi, mi ha fatto realizzare ciò che volevo in soli 12 mesi, tu magari seguendo i miei consigli potresti farlo in 12 anni, facendo la formichina, con piccole rinunce, rimanendo attaccato al tuo sogno, potresti farcela sai…faccio il tifo per te!

Se vuoi possiamo rimanere in contatto così mi aggiorni sui tuoi progressi.

Oppure ci ragioni su e ti viene voglia di accorciare i tempi… non so!

Ci vediamo in Florida…

contattami e sarò felice di rispondere alle tue domande!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *