fbpx
claudio-capozza-network-marketing

Cosa sarebbe accaduto alla mia vita professionale (e personale) se avessi smesso di fidarmi?

Probabilmente oggi non avrei la mia vita stravolta da un’attività, e da persone, che l’hanno nettamente migliorata, e che mi hanno insegnato ad affrontare le situazioni nella vita valutandole da prospettive diverse.

 

“Fidarsi è l’azione più stupida che puoi fare quando per tanto tempo hai avuto delusioni, ma è l’unica azione che può cambiarti la vita”

È questa la frase che ho riportato, in bella vista, sulla home di Facebook, il Social che da qualche anno è diventato anche uno dei miei strumenti di lavoro.

È qui che ho iniziato a condividere la mia esperienza e tutto quello che, per me, è stata la MIA soluzione.

È sulla bacheca di questo Social che ho iniziato ad abbozzare, creare, definire la mia attività di Network Marketer professionista.

E l’ho realizzata fidandomi ed affindandomi a chi già aveva avuto risultati in questa attività!

Venivo da una realtà lavorativa dove ‘avere fiducia’ era diventato un limite per la mia realizzazione professionale; fidarmi degli altri mi aveva portato solo a rallentare, a non sentirmi fiera di me stessa, fino ad avere la delusione di vedermi ‘fare le scarpe’ proprio da chi era stato oggetto della mia fiducia.

Eppure ci ho riflettuto tante volte: cosa sarebbe accaduto alla mia vita professionale (e personale) se avessi smesso di fidarmi?

Probabilmente oggi non avrei la mia vita stravolta da un’attività, e da persone, che l’hanno nettamente migliorata, e che mi hanno insegnato ad affrontare le situazioni nella vita valutandole da prospettive diverse.

Mai in nessun’altra precedente esperienza lavorativa mi è stato insegnato a pensare in modi diverso…think outside the box!

Ma tornando alla fiducia, ho deciso di non escluderla dalla mia vita perché mi sono resa conto che anche in amore va così, anche nell’amicizia va così, e sono due ambiti della nostra vita in cui le persone fanno la differenza

Amore, amicizia, lavoro, non sono compartimenti stagni nella nostra esistenza, sono parte del nostro essere persone in sinergia tra loro.

Sono le persone che creano tutto questo!

E se in amore vieni tradita cosa fai, non ti innamori più?

È un buon motivo per non creare la famiglia dei tuoi sogni?

No, non credo proprio!

Riprovi, ti rimetti in gioco, cadi e ti rialzi, impari dagli errori finché arriva il momento, la situazione e la persona giusta, e soprattutto, tu sarai pronta ad accoglierli.

Ripeto: finché arriva la persona che ti farà vivere il fantastico momento che hai sempre sognato.

Amore, amicizia, lavoro…è tutta una questione di fiducia!

Ecco, per la mia vita professionale io sognavo di avere delle responsabilità.

Sognavo un lavoro che mi facesse crescere e, soprattutto, mi desse l’opportunità di raggiungere le mete che mi ero prefissata.

Sognavo un gruppo di persone pronte a condividere un obiettivo per raggiungere insieme il successo

Sognavo un unico denominatore: AIUTARE!

Tutto questo io l’ho trovato e, pur consapevole che insieme dovremo fare un bel percorso, so che oggi posso vivere il mio sogno perché mi sono concessa, ancora una volta, di FIDARMI.

Sarah Abate

contattami e sarò felice di rispondere alle tue domande!

5 Commenti

  1. Valeria Bompiani

    Ti sei fidata e affidata, stai realizzando i tuoi sogni ed è stimolante farlo insieme 🙏🏻❤️ Grazie Sarah

    Rispondi
  2. Valentina

    Nonostante le batoste nella vita non ho mai perso la fiducia negli altri, ed è quella che mi ha fatto arrivare te nella mia vita, un uragano che ogni giorno ci stravolge con la sua forza ma che ci fa rialzare più forti di prima, grazie Sarah ❤️

    Rispondi
  3. Sara

    FIdarsi, è ormai diventato quasi un argomento tabù, ma è vero.. Anche in questo ci vuole coraggio, coraggio di affidarsi ad altre persone che non sia te stesso, e coraggio di provare, laddove non ti fideresti ad osare.. forse è davvero questo il giusto compromesso ❤

    Rispondi
  4. ALESSANDRA LUCIANI

    Imparare dagli errori e’ la cosa piu’ giusta che possiamo fare! Ho avuto un’esperienza simile alla tua ma tutto quello che e’ successo, nel bene e nel male, mi ha portata dove sono ora! ❤

    Rispondi
  5. francesca

    Questa attività ti sta permettendo di realizzare tanti tuoi sogni.
    Se non avessi iniziato, forse sarebbero rimasti chiusi in un cassetto.
    Continua a realizzarli

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *