fbpx
claudio-capozza-network-marketing

14 anni di Network Marketing. 

14 anni di successi. 

14 anni di fallimenti e “ripartenze”.

14 anni di up&down.

La ‘regola d’oro’ è il FARE.

Conosciamo tutti, o almeno credo, il meccanismo che, in ambito Network Marketing, definiamo Up&Down.

Parlo di quel continuo sali e scendi che suscita spesso tanta frustrazione ma che, dal mio punto di vista, fortifica, mette in azione e soprattutto rende consapevoli del fatto che nulla è scontato.

In 14 anni di attività ho vissuto tanti momenti di up&down e il mio senso di gratitudine deriva anche da questo. Qual è quindi il mio consiglio? Preparati e accogli ogni singola fase di up&down perché, ricorda, ciò che accade non è contro di noi ma è per noi.

Non amo quindi definire questi momenti delle ‘ripartenze’; questo implicherebbe che ci fosse stata precedentemente una ‘fermata’, una mancanza di continuità di azioni. L’up&down non è questo; lo definirei piuttosto un ‘rallentare’ la spinta, un concetto ben diverso dal fermarsi per poi ripartire.

E se mai tu non voglia sposare questo concetto, perché ti sembra di vivere un momento in cui tutto è statico (fermo, appunto), lo comprendo molto bene, del resto i miei 14 anni di esperienza mi hanno dato una visione un po’ più ampia delle logiche del business, e non posso pretendere di essere compreso immediatamente. 

Quindi, per avvicinarmi il più possibile al tuo sentire, rimanendo nel contesto delle competenze che hai sviluppato, cerco di immedesimarmi in quello che pensi, e sento che ti stai domandando: 

e quindi…come si fa a ‘ripartire’? 

Semplice…il segreto è non fermarsi. Torniamo sempre lì.

Ti spiego. 

Ricordi le nostre tre amiche? Costanza. Presenza. Perseveranza.

Ecco, tutte e tre hanno una radice comune: il movimento.

Per essere costante devi fare sempre, per essere presente devi esserci sempre e per perseverare devi essere costante e presente sempre.

La regola d’oro è…FARE.

Ti piace come ragiono?

Bene. Allora voglio darti uno spunto in più. 

Innanzi tutto fai caso al fatto che non ho parlato di ‘velocità’ o di ‘quantità’; vado piano o veloce, faccio tanto o poco, non ha alcuna importanza o impatto, almeno a breve termine.

Quindi la regola d’oro è FARE.

Ma ti dicevo che voglio trasmetterti un concetto aggiuntivo, uno spunto in più, una tip, come dicono i più bravi, l’innesco per essere costante, presente e perseverante.

Aggiungo anche che tutto questo ti porterà ad aumentare le tue performance, fisiche, mentali e, soprattutto, remunerative.

Si, hai letto bene, sto per svelarti qual è il ‘segreto’ per attrarre a te salute, competenze e soldi

Il segreto tanto cercato

Questo segreto, così cercato, alla fine risulta semplice: devi essere prodotto del prodotto.

14 anni di Network Marketing. 

14 anni di successi. 

14 anni di fallimenti e “ripartenze”.

14 anni di up&down.

E in questo viaggio una cosa non ho mai mollato, non ho mai data per scontata e non ho mai messo da parte, dal primo giorno, per tutti i giorni senza mai, e dico MAI, dimenticarmene uno: prendevo, assumevo, mangiavo e usavo il PRODOTTO.

E continuo a farlo oggi.

La conoscenza e la “cultura” del Prodotto fa la differenza. 

La differenza per essere Costanti, Presenti e Perseveranti.

Il prodotto, e quindi il suo consumo, non fa fermare la ‘giostra’, è quella energia minima che serve all’ingranaggio del tuo business per non fermarsi, per non bloccarsi.

Consumare, mangiare, usare i prodotti è la spinta necessaria per, in questo caso, ripartire.

Ovviamente ci sono altre tips da aggiungere, fondamentali come e quanto l’utilizzo del prodotto, e sono i SOGNI, il TUO PERCHE’ e la STRATEGIA.

Ma questi saranno spunti per altre riflessioni!

contattami e sarò felice di rispondere alle tue domande!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *