fbpx
claudio-capozza-network-marketing

Il Network Marketing è quell’attività accessibile a tutti, dove non servono particolari competenze, e che ti permette di guadagnare non solo denaro, ma anche una moneta ben più preziosa: il Tempo.

Che poi… essere liberi finanziariamente che significa esattamente?

Oggi voglio darti il mio punto di vista, da uomo libero

Molti credono che la libertà finanziaria sia permettersi la casa dei sogni, la macchina dei sogni, il gadget da sogno, un conto in banca da sogno.

Beh, se è così che intendi la libertà finanziaria, allora ti stai sbagliando.

Essere liberi finanziariamente non è la realizzazione di un sogno, ma potersi godere quello stesso sogno ogni volta che desideri.

Ti spiego.

Ho molti amici imprenditori e conosco famiglie alle quali non manca nulla: la casa al mare, l’ultimo modello di auto dai brand prestigiosi, armadi pieni di Vuitton o Gucci, carte di credito Platinum nel portafogli o qualsiasi altro agio che ti venga in mente.

Fanno vacanze da sogno, vivono da sogno, mangiano da sogno…eppure possono permettersi tutto questo solo per un tempo limitato. Sicuramente sono sopra la media rispetto a quello che la maggior parte delle persone possono permettersi, ma passano comunque la maggior parte della loro vita a “produrre” quella ricchezza.

Comprano “beni” e non “tempo”.

Allora, chiediamoci, esiste un “sistema/lavoro” che permette di guadagnare tempo e non solo “agi”?

Immagina di poter guadagnare lo stesso stipendio che guadagni oggi, ma avendo a disposizione il doppio, il triplo se non il quadruplo del tempo che hai oggi.

Immagina se una tua azione oggi ti possa ripagare in modo automatico e ricorrente, senza doverla ripetere ogni giorno, portandoti lo stesso stipendio tutti i mesi.

Cosa accadrebbe se nel tuo cammino incontrassi un’opportunità del genere?

Io lo so, perché l’ho incontrata.

Il Network Marketing è quell’attività accessibile a tutti, dove non servono particolari competenze, e che ti permette di guadagnare non solo denaro, ma anche una moneta ben più preziosa: il Tempo.

Prima lottavo per un’ora di straordinario, per poter lavorare anche la domenica, fino a trovarmi un secondo lavoro.

Ma esattamente cosa stavo facendo?

Semplice, aumentavo le mie entrate e sottraevo tempo alla mia vita, sottraevo tempo ai miei figli, alle mia passioni, ai miei sogni.

Aggiungevo lavoro, ma sottraevo tempo.

In una vita lavorativa ordinaria, ogni azione che fai porta un guadagno, poco o tanto non importa, ci interessa il fatto che ci sia un guadagno.

Nel Network Marketing non è né scontato né immediato, e neanche sicuro, ma una cosa è certa, chiara, cristallina: le azioni che fai prima o poi ti ripagano e ancor più sicuro è che ti ripagano per sempre.

Sempre, non una sola volta… sempre!

Ecco come guadagno Tempo e non solo soldi.

So cosa ti stai chiedendo ora: quanto tempo ci vuole per ottenere questo risultato?

Beh, se penso ai 20 anni  di vita che ho regalato al mio vecchio impiego, rifletto e ti chiedo: quanto tempo saresti disposto a “investire” per far si che la tua vita possa cambiare?

O meglio, ti formulo la domanda in un altro modo: come sarà la tua situazione fra uno, o due anni, continuando a lavorare e a guardagnare quello che guadagni oggi?

Io mi feci questa domanda alla soglia dei miei 40 anni, era l’ultimo mese di disoccupazione e l’unica fonte di guadagno erano le poche lezioni di tennis.

Decisi che meritavo di più, scelsi questo modello di business, mi affidai e mi fidai del sistema e di chi me lo aveva proposto.

Da lì a 7 mesi, guadagnavo già la stessa cifra di quando ero stato licenziato.

Dopo altri 12 mesi arrivai al primo assegno a doppia cifra.

E da lì ho cambiato la mia vita, e vorrei mostrartelo, è tutto documentato!

Oggi ho quasi 48 anni, una carriera di successi e fallimenti, che insieme compongono tutta l’esperienza necessaria per indicarti i passi giusti da fare per realizzare quello che in tanti inseguono, ma che pochi raggiungono: guadagnare Tempo e non solo libertà finanziaria!

 

 

Disclaimer: questi risultati che ti ho elencato sono miei personali, sono stati ottenuti con il mio impegno e il duro lavoro, non sono tipici ne scontati, è solo la mia personale esperienza, a te spetta Crederci senza condizionamenti, decidere di farlo e dare ogni giorno il tuo 100% come ho fatto io.

contattami e sarò felice di rispondere alle tue domande!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *